Lavoretti di Natale: Idee di addobbi per la porta di ingresso

Lavoretti di Natale: Idee di addobbi per la porta di ingresso

Quando si tratta delle festività natalizie, non c'è modo migliore per mostrare ai vicini, agli amici e ai parenti in visita le decorazioni natalizie della porta d'ingresso, in quanto sono una sorpresa festosa che fa sentire davvero i benvenuti coloro che visitano la tua casa.

In questa lista saranno illustrate alcuni lavoretti di Natale e diverse idee di addobbi per la porta di ingresso.

Come fare la Corona dell’Avvento: il tutorial fai da te

VEDI ANCHE

Come fare la Corona dell’Avvento: il tutorial fai da te

Ghirlanda a pacco regalo

Questa splendida ghirlanda, si presenta con un’estetica di design che si ispira alla bellezza di un regalo incartato seduto sotto l’albero di Natale. Le ghirlande natalizie sono un bellissimo decoro per qualsiasi schema di design sulle porte. Per creare l’aspetto di un regalo incartato, stringi una ghirlanda attorno al perimetro del tuo ingresso, aggiungi de fiocchi rossi colorati, altri ornamenti, orpelli o le luci a corda. Accentua il look aggiungendo delle colorate stelle di Natale rosse, che sono un punto fermo del periodo natalizio.

Ghirlanda tradizionale

Nel caso in cui ti piace lo stile tradizionale, opta per una ghirlanda in stile classico; stringila attorno alla metà superiore del perimetro della tua porta. Evita orpelli o decorazioni dai colori vivaci, optando invece per nastri, lampadine e stelle in colori romantici come il bordeaux e l’oro. Il look finale è assolutamente classico e senza tempo, perfetto per coloro che preferiscono decorazioni natalizie poco sofisticate.

Il Natale che non ti aspetti: tutte le experience

VEDI ANCHE

Il Natale che non ti aspetti: tutte le experience

Ghirlanda innevata

Le migliori decorazioni natalizie in assoluto sono quelle che catturano veramente lo spirito della stagione natalizia. Ricrea un aspetto innevato sulla tua porta, utilizzando uno spray bianco che riproduce la neve finta, per coprire leggermente la ghirlanda. Gli ornamenti viola scuro completeranno magnificamente l’aspetto della neve finta sul verde. Aggiungi alcuni alberi di Natale bianchi nelle vicinanze del portone per completare davvero questo bellissimo schema di arredamento ispirato all’inverno.

Ghirlanda a caramella

Per creare la ghirlanda di caramelle, dipingi semplicemente palline da ping-pong o piccole palline di polistirolo in vari colori vivaci, quindi uniscile con l’ago e ill filo. Crea inoltre delle fioriere a pois ispirate ai bastoncini di zucchero; ritaglia dei cerchi da un foglio di materiale vinilico rosso e incollali con la colla a caldo su una fioriera di latta. Termina il look sparpagliando alcuni finti regali avvolti nella carta da regalo con la stampa di bastoncini di zucchero vicino al tuo ingresso.

I regali di Natale per beauty addicted, divisi per budget sino a 100 euro

VEDI ANCHE

I regali di Natale per beauty addicted, divisi per budget sino a 100 euro

Ghirlanda a stella

Per creare la tua decorazione a stella per la porta, prendi una stella di legno non verniciata e spruzzala d’oro o di qualsiasi colore a tua scelta. Per un aspetto più rustico, avvolgere la stella nello spago fino a quando ogni superficie sia completamente colorata. Completa la decorazione con una bellissima collana di ghirlande, decorata con luci o lampadine dorate.

Riproduzione riservata