Pasqua: 5 modi per creare un coniglietto

1/6 – Introduzione

Se per la Pasqua intendete realizzare delle decorazioni per la casa, avete a disposizione molte opzioni; infatti, oltre alle tradizionali ghirlande e uova potete creare ad esempio un coniglietto utilizzando materiali di vario genere e di facile reperibilità. A tale proposito ecco una lista con 5 modi per creare un coniglietto con il fai da te.

2/6 – Utilizzare un gomitolo di lana

Il primo modo peraltro più semplice per creare un coniglietto da esporre in casa per il periodo di Pasqua è di utilizzare un gomitolo di lana bianca. Nello specifico si tratta di rimuovere soltanto l’etichetta centrale sostituendola con del nastrino di colore rosso. In tal modo si viene a creare la testa ed il corpo del grazioso animaletto. A questo punto riciclando dei tranci di pelle anch’essa di colore bianco, si ritagliano le orecchie di forma oblunga e si applicano poi sulla parte alta della lana che corrisponde alla testa del coniglietto. Anche zampe, occhi e bocca si possono creare con i suddetti tranci di pelle.

3/6 – Usare dell’ovatta

Il secondo modo alquanto bizzarro ma originale che consente di creare un coniglietto consiste nell’usare dell’ovatta. Nello specifico si tratta di modellarla fino a creare due parti che corrispondono alla forma del corpo e della testa dell’animaletto. A questo punto per ricavare le orecchie e le zampette anteriori, è sufficiente ritagliare dei pezzetti di stoffa ed inserirvi all’interno la suddetta ovatta per poi cucirli. Per completare la creazione del coniglietto non resta che disegnare occhi, bocca e naso e corredarlo poi di un nastrino rosso all’altezza del collo.

4/6 – Riciclare le palline da tennis

Il terzo modo anch’esso abbastanza semplice per creare un coniglietto da esporre in casa nel periodo di Pasqua consiste nel riciclare delle palline da tennis. Nello specifico basta incollarle una sopra l’altra ottenendo in tal modo testa e corpo del coniglietto. Dopo aver atteso che la colla si asciughi, la giuntura va corredata di un nastrino rosso e poi con un pennarello si possono disegnare naso, bocca ed occhi. Infine per creare le zampette e le orecchie si può utilizzare della stoffa colorata magari gialla come le palline da tennis, e sagomarla per realizzare le suddette parti del corpo del grazioso animaletto.

5/6 – Usare della carta crespa

Il quarto modo per creare un coniglietto consiste nell’usare della carta crespa e modellarla in base alla sagoma che intendete dare all’animaletto. Per fare un esempio la testa ed il corpo potete realizzarla semplicemente accartocciando la suddetta carta fino ad attenere due sagome simili. Fatto ciò, con delle forbici provvedete a ritagliare le orecchie, fissandole poi sulla testa con della colla vinilica e la medesima operazione la eseguite per le quattro zampe. In riferimento a queste ultime per fornirgli una maggiore consistenza, il consiglio è di arrotolare la carta crespa su degli stuzzicadenti opportunamente piegati in due.

6/6 – Optare per il fimo

Il quinto modo per creare un coniglietto prevede l’uso del fimo. Il lavoro in questo caso può risultare sicuramente perfetto, quindi il piccolo animaletto lo potete anche regalare a qualche amica corredandolo magari di ovetti di cioccolata. Una volta creati corpo e testa, sempre con il fimo procedete alla realizzazione di orecchie e zampe. Per le prime inserite all’interno del fimo degli stuzzicadenti in modo da tenerle erette, mentre per le seconde vi conviene optare per dello spago. A lavoro ultimato non vi resta che decorare il fimo aggiungendo occhi, bocca e naso del coniglietto e poi infornarlo per indurirlo.

Riproduzione riservata