Portaspazzolini fai da te: le nostre idee

  • 26 09 2022

1/5 – Introduzione

Inizi a stancarti dei soliti portaspazzolini presenti in commercio? Prova a dilettarti con il fai da te prendendo in considerazione alcune tra le nostre originalissime idee e finalmente potrai avere nel tuo bagno un accessorio unico nel suo genere.

2/5 – Utilizzare il flacone dello shampoo come portaspazzolini

Una volta terminato il flacone dello shampoo non gettarlo nella differenziata ma al contrario taglia la parte superiore giocando con le forbici a conferirgli la forma che più ti piace. Puoi ricavarne il volto di un simpatico mostriciattolo con più occhi adesivi alle estremità e disegnarne i tratti del viso con un pennarello indelebile, oppure dargli una sembianza più classica e ondulata. Ad ogni modo la scelta starà alla tua fantasia e alle tue capacità artistiche.

3/5 – Portaspazzolini formati dai tappi dei barattoli

Non si butta via proprio nulla, così anche i tappi possono essere riciclati per realizzare dei particolarissimi portaspazzolini fai da te. Per renderli più belli potrai colorarli della tonalità che ami di più o di quella che maggiormente si addice al tuo bagno. Ad ogni modo sarà sufficiente praticare una feritoia laterale per inserire lo spazzolino e attaccarli alla parete per mezzo della colla mille usi. Come ulteriore vantaggio non avrai uno spazio limitato ad un numero preciso di spazzolini, ma potrai attaccare al muro tanti tappi quanti i membri della famiglia.

4/5 – Bottiglie di plastica a mo’ di portaspazzolini

Anche le bottiglie di plastica possono essere riadoperate per formare dei simpatici portaspazzolini. Questo lavoro potrà oltretutto coinvolgere i più piccini che si divertiranno moltissimo in quest’attività tanto creativa.

Bisognerà dividere la bottiglia in due parti mantenendo soltanto quella inferiore. Il primo compito riguarda il ritaglio del bordo superiore secondo il modello che si preferisce, più o meno classico o stondato e dal design semplice o maggiormente ricercato. Successivamente non rimarrà che dipingere il contenitore dei colori preferiti, ed eventualmente realizzare una sorta di faccina con gli appositi pennarelli.

5/5 – Portaspazzolini composti da barattoli

I barattoli in casa non mancano mai, pertanto potrai usufruirne insieme a dei nastrini colorati per iniziare a realizzare i tuoi originali portaspazzolini. Non dovrai far altro che privare il contenitore del suo coperchio, avvolgere il tessuto all’altezza della parte dove quest’ultimo andava avvitato e il gioco è fatto.

E se questo stile risultasse troppo semplice per i tuoi gusti potrai applicare dei simpatici adesivi sulla superficie del recipiente così da renderlo più colorato.

Riproduzione riservata