Preparare i liquidi della sigaretta elettronica a partire da basi e aromi

1/5 – Introduzione

La sigaretta elettronica è un ottimo rimedio contro il fumo da tabacco, questo perché non avendo le stesse sostanze tossiche e non basandosi sulla combustione, riduce moltissimo i danni legati al fumo. Per questo sempre più persone stanno scegliendo il compromesso della sigaretta elettronica. Tuttavia anche “mantene il vizio” con l’aiuto della sigaretta elettronica ha un suo costo. Infatti per funzionare la sigaretta elettronica ha bisogno di alcuni “liquidi”, che possiedono vari aromi, che una volta inseriti nell’apposito spazio della sigaretta elettronica genereranno il fumo da respirare. Tuttavia questi “liquidi” hanno dei costi abbastanza elevati in rapporto all’utilizzo che se ne fa. Pertanto lo scopo di questa guida è darvi qualche dritta su come preparare i liquidi della sigaretta elettronica a partire dalle basi e dagli aromi in commercio.

2/5 Occorrente

  • Glicole propilenico
  • Acqua demineralizzata (acqua distillata)
  • Glicerina vegetale
  • Aroma
  • Nicotina (sconsigliato)

3/5 – Cosa comprare

I liquidi delle sigarette elettroniche in commercio sono composti da questi elementi: glicerina vegetale, glicole propilenico, acqua demineralizzata e aroma. Al liquido potete aggiungere anche la nicotina, ma siccome questo prodotto è fortemente nocivo già solo a contatto con la pelle, per cui dovrete munirvi di guanti e mascherina, sconsiglio caldamente di usarlo. E poi la sigaretta elettronica l’avete comprata per subire meno danni no?

4/5 – Cosa fare

Una volta reperiti tutti gli ingredienti, non vi resta che miscelarli per ottenere il liquido necessario per la vostra sigaretta elettronica. Tuttavia, come avrete sicuramente notato in commercio esistono varie tipologie di liquido: poco denso, denso e molto denso. Questa differenza incide sul tempo necessario a terminare il liquido all’interno della vostra sigaretta elettronica. Ecco quindi le dosi per ottenere le varie tipologie di liquido: poco denso (95% di glicole propilenico + 5% di acqua demineralizzata), denso (50% di gricole propilenico + 40% di glicerina vegetale + 10%acqua demineralizzata) molto denso (80% glicerina vegetale + 20% acqua demineralizzata). Se questo procedimento è troppo complicato per voi vi basterà acquistare su Amazon delle boccette neutre già preparate a cui va aggiunto semplicemente l’aroma.

5/5 – Cosa aggiungere

Questa è la parte più importante di tutto il lavoro. Infatti bisogna far attenzione a dosare le giuste qualità di aroma per evitare il rischio di avere da una parte solo vapore senza alcun gusto oppure un vapore così forte da essere irrespirabile. La dose che personalmente consiglio di utilizzare per l’aroma è di 1ml per 100ml di liquido per la vostra sigaretta elettronica. Ovviamente riducete o aumentate in proporzione le quantità a seconda del liquido che preparate.

Riproduzione riservata