Punto croce: come ricamare un nome

1/7 – Introduzione

I nomi ricamati ti consentono di personalizzare il tuo lavoro a punto croce. Impara come ricamare i nomi a punto croce per personalizzare il tuo prossimo lavoro.
Ricamare è un modo per trasformare un semplice mestiere in qualcosa di completamente personale, con il quale sorprendere il destinatario. Il ricamo del nome è semplice come gli altri motivi a punto croce ed è sempre un dettaglio che aumenta il valore del tuo lavoro.
Se segui pochi semplici passaggi imparerai subito e con facilità come ricamare un nome a punto croce.

2/7 Occorrente

  • filo da ricamo
  • ago
  • tela aida
  • forbicine
  • giornali punto croce

3/7 – Separare i fili

Preferisci un carattere tipografico diverso o uno convenzionale? Vorresti delle lettere divertenti e decorative? In ogni caso, per ottenere le immagini delle lettere di cui hai bisogno per ricamare il tuo nome, devi solo ricorrere alla galleria di caratteri che hai sul tuo computer, che ti darà infinite opzioni interessanti.Un suggerimento che potrebbe piacerti: scegli un carattere semplice con tratti spessi, scrivi il nome che intendi ricamare nella misura che ti serve. Sul nome applica caratteri speciali come cuori, fiori, stelle.
Innanzitutto per iniziare il lavoro, occorre separare 2 capi della matassa di filo di circa 30 cm. Inserisci l’ago nel tessuto da dietro in avanti.2. Introduci l’ago nel foro. Impunta l’ago di nuovo nel foro 3 da dietro in avanti. Infila l’ago nel 4° foro formando una croce con il filo. Per ricamare una linea a punto croce, esegui prima il primo passaggio da sinistra a destra.

4/7 – Ricamare

Ricama di nuovo da destra a sinistra, completando le croci. Alla fine della prima riga si ricomincia dalla seconda da sinistra a destra. I fori di base della prima linea sono utilizzati anche nella seconda riga per la parte superiore delle croci.
Nota: le croci devono sempre avere lo stesso verso.

5/7 – Cambiare filo

Quando vuoi cambiare il colore, passa il filo dietro la lettera eseguita e ritaglialo con la forbicina da ricamo..Con il nuovo colore, direziona l’ago di nuovo allo stesso modo. Invertire i punti..
Attenzione: non fare mai un nodo nel filo, né all’inizio né alla fine del lavoro.
Ora conosci le basi per ricamare i nomi a punto croce, è tutta questione di pratica, più esperienza avrai, più regolare sarà il nome e quindi sarà più bello. È importante che la parte posteriore sembri pulita.
Utilizza gli schemi, che puoi trovare online oppure nei giornali in edicola, specifici per il punto croce, per esercitarti. Normalmente i diagrammi accompagnano un elenco dei colori, ma puoi scegliere liberamente i fili che intendi utilizzare.

6/7 Guarda il video

7/7 Consigli

  • Puoi applicare i motivi per ricamare i nomi con il punto croce che ottieni a tutti i tipi di lavoro, come le bellissime foto di bambini Leer más en: http://manualidades.innatia.com/c-plantillas-de-punto-cruz/a-como-bordar-nombres-con-punto-de-cruz.html
Riproduzione riservata