Regali fai da te per la festa della mamma

1/6 – Introduzione

Se per la festa della mamma intendete fare un regalo originale, utile e che rimanga a lungo in casa, non c’è niente di meglio che mettere in mostra la vostra creatività e l’attitudine al fai da te. Infatti, potete riciclare alcuni oggetti e decorarli oppure crearne degli altri con le tecniche del ricamo tanto per fare alcuni esempi. In riferimento a ciò, ecco una lista con dei regali che potete fare in occasione della festa della vostra cara mamma.

2/6 – Rosa di stoffa

Uno dei regali fai da te per la festa della mamma che potete realizzare con un pizzico di creatività, consiste nel creare una rosa di stoffa. Nello specifico si tratta di prendere del tessuto rosso, tagliarlo in vari pezzettini quadrati di circa 10X10 centimetri e poi adagiarli gli uni negli altri. Alla fine ripiegateli tutti insieme a forma di calice, ottenendo il bocciolo tipico della rosa. Per completare questo semplice ma originale manufatto prendete del filo di ferro, rivestitelo con della stoffa verde e con la stessa create anche delle foglioline tipiche dei fiori.

3/6 – Strofinaccio con ricamo

Un altro dei regali che potrebbe essere apprezzato dalla vostra mamma in occasione della sua festa è uno strofinaccio con ricamo. In questo caso per ottimizzare il lavoro fai da te, compratene uno di colore bianco, dopodichè con una matita disegnate dei fiorellini sui 4 angoli e al centro inserite una frase dedicata. Una volta completata questa fase della creazione, con ago e filo procedete ad un ricamo aiutandovi magari con i classici cerchi di un canovaccio.

4/6 – Cestino per ago e filo

Se in casa avete un cestino in vimini, potete realizzare un elegante è funzionale contenitore per ago e filo. Il cestino infatti, è possibile decorarlo sia con delle tempere che con dei fili di lana colorati. Questi ultimi li potete inserire tra le stesse maglie del cestino e creare poi dei fiocchetti. A questo punto per rendere ancora più personalizzato il regalo per la vostra mamma, vi conviene ricamare sempre con il filo di lana una frase dedicata.

5/6 – Cuscino con frasi ricamate

Un altro ottimo modo per fare dei regali per la festa della mamma consiste nel ricamare la federa di un cuscino del divano con delle frasi affettuose. Il consiglio in merito è di cucire giusto al centro un grande cuore di staffa rossa che potete acquistare già pronto in una merceria oppure crearlo con il fai da te. Alla fine con la tecnica del ricamo, aggiungete le frasi d’affetto per la vostra cara mamma.

6/6 – Bicchiere decorato a mano

Per completare la lista dei regali fai da te per la festa della mamma parliamo adesso di un bicchiere di vetro abbastanza grande e che potete decorare a mano. In questo caso c’è la possibilità di acquistare delle vernici specifiche dorate o argentate da utilizzare per le frasi, mentre quelle colorate vi ritorneranno utili per gli ornamenti floreali. A lavoro ultimato vi conviene spruzzare del flatting acrilico in modo da fissare meglio i colori e renderli idrorepellenti.

Riproduzione riservata