Regali perfetti per un uomo manager

1/6 – Introduzione

Rivestire il ruolo di manager è piuttosto impegnativo: si tratta, infatti, di gestire e guidare un team di collaboratori con lo scopo di conseguire un obiettivo lavorativo comune. Il manager, oltre a essere un leader, è colui che si pone in prima persona nella gestione delle comunicazioni e degli affari e per svolgere questo ruolo in maniera ottimale necessita non solo di collaboratori fidati, ma anche di accessori e strumenti specifici del mestiere. L’idea comune che abbiamo di un manager è quella di un uomo in giacca e cravatta, con una valigetta e il telefonino in mano, e in fin dei conti è proprio così che si presenta chi svolge questa professione. Se vogliamo, quindi, fare un regalo al nostro capo, a un amico o al nostro compagno manager, possiamo optare per qualcosa che gli possa essere utile per il lavoro: la scelta è davvero ampia e nei passi seguenti andremo proprio a vedere quali sono i regali perfetti per un uomo in carriera.

2/6 Occorrente

  • Budget
  • Gusti del manager

3/6 – Decidi un budget

Innanzitutto, prima di lanciarci nella scelta del regalo giusto, bisogna tenere conto del budget che si ha a disposizione, quindi valutare se ci sia la possibilità che più persone partecipino mettendo una quota o se dovremmo basarci solamente sulla nostra disponibilità. In secondo luogo è importante prendere in considerazione i gusti del soggetto, nonchè ciò che già possiede. Inoltre, cerchiamo di ricordare se ha espresso il desiderio di avere qualcosa in particolare: sarebbe davvero un ottimo modo per fare un regalo utile e sicuramente gradito. Se, invece, non avete proprio idea, cercheremo di darvi qualche consiglio.

4/6 – Scegli la penna giusta

Uno tra i regali più gettonati, ma mai banale, è rappresentato sicuramente da una penna: tutti i manager ne fanno uso, sia per prendere degli appunti, sia per firmare documenti e contratti. Si tratta di un regalo semplice e che può essere alla portata di tutti: esistono, infatti, penne di tutti i gusti e di ogni prezzo. Inoltre, si può decidere di abbinare alla penna anche un taccuino o un’agenda. Se la persona a cui dobbiamo fare il regalo, invece, è abbastanza legata alla tecnologia, potremmo optare per un auricolare per il cellulare, uno smartphone nuovo, un tablet o uno smartwatch.

5/6 – Pensa a una cravatta

Qualora, invece, il manager possedesse già tutti gli strumenti principali per il suo lavoro, possiamo optare per l’abbigliamento e gli accessori. Una cravatta nuova e alla moda è sempre un ottimo regalo, così come lo sono anche una cintura, una borsa da lavoro o degli occhiali da sole. Se poi abbiamo una particolare confidenza con la persona e conosciamo bene i suoi gusti, potremmo scegliere qualcosa di più personale, come un profumo o un dopobarba. Infine, se tutti questi oggetti vi sembrano banali e volete regalare qualcosa di speciale e non attinente il lavoro, potete scegliere un buono per un centro benessere, un biglietto per un concerto, per lo stadio o un qualcosa che possa far svagare la persona.

6/6 Consigli

  • Valutate attentamente ciò che la persona possiede e cercate di ricordare se ha espresso un desiderio particolare nell’ultimo periodo
Riproduzione riservata