Scherzi di Carnevale fai da te: 10 idee

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Carnevale si avvicina e ci sono sempre tanti cari amici che meritano un bel scherzetto. Scherzi di Carnevale ce ne sono a bizzeffe, ma oggi vi proponiamo le nostre 10 migliori idee. Abbiamo riunito le menti più diaboliche per rendere il Carnevale dei vostri amici davvero indimenticabile. Che voi siate dei bambini o degli adulti, troverete ciò che fa al caso vostro.

211

Il petofono

Come si dice, a Carnevale ogni scherzo vale. Gli scherzi da poter fare sono innumerevoli, ma tra i più gettonati non poteva non esserci lui, il petofono. Poggiare questo strambo palloncino sulla sedia, poco prima che il malcapitato si segga, è sempre stato uno degli scherzi migliori. È innocuo e provoca risate a non finire. Il malcapitato sarà rosso dall'imbarazzo. Per una riuscita migliore usatelo in un luogo molto affollato ma al contempo silenzioso, come un cinema o un ristorante.

311

Ragni e topi finti

Una delle paure che attanaglia la maggior parte delle persone nel mondo è la paura per i ragni. Molte persone infatti soffrono di aracnofobia e se avete individuato già un potenziale bersaglio, questo scherzo fa al caso vostro. Se tuttavia non conoscete nessuno che abbia questa paura, beh, è uno scherzo adatto ad ogni tipo di persona, anche le più le coraggiose. Basta sapere dove sistemarlo. Evitate quindi di metterlo in un luogo a vista e soprattutto evitate di metterlo a terra. Ponetelo invece in un rotolo della carta igienica, oppure in un cappello. Il suo effetto sarà molto maggiore se il malcapitato sarà colto di sorpresa.
Oltre ai ragni anche i topi generano una particolare paura, quindi potreste optare anche per questi.

Continua la lettura
411

Regalo inaspettato

Se invece siete molto più infidi potete optare per questo scherzetto fai da te. Utilizzate una vaschetta di plastica. Riempitela con dell'acqua e senza chiuderla col coperchio avvolgetela in una carta da regalo a mo' di regalo di compleanno. Dovrete però fare attenzione a porre la chiusura della carta, così come il fiocchetto, sul lato inferiore della vaschetta. Consegnatela all'ignaro bersaglio a testa in giù. Lui nell'atto di aprirla la girerà facendo rovesciare l'acqua e bagnandosi interamente. Quasi inutile dirlo, evitate di farlo in un luogo chiuso, molto meglio per strada o in cortile.

511

Soldi facili

Uno scherzo davvero divertente e dalle risate assicurate è quello dei soldi facili. Potete farlo ad un amico, ma anche a passanti ignari. Per farlo vi basterà un bastone, un filo sottile di cotone e un po' di scotch, beh, a parte i soldi. Attaccate una banconota ad una estremità del filo con del nastro adesivo. Legate l'altra estremità del filo al bastone. Adesso posizionate la banconota a terra su di un marciapiede e nascondetevi. Non appena qualcuno noterà la banconota e tenterà di prenderla voi fatela muovere in modo da evitare che la prenda. Per un effetto ancor più divertente cercate di strattonare la banconota in modo da far credere al malcapitato che sia opera del vento.

611

Auto imbalsamata

Se invece siete un po' cresciuti per questi scherzetti, ma la voglia di divertirvi come dei bambini ancora non è svanita, abbiamo uno scherzo che fa al caso vostro. Dovrete procurarvi dei rotoli di cellophane, quello che si usa per imballare i pallet contenti prodotti vari. Potrete trovarli nei grandi supermercati o nei centri per il fai da te. Acquistatene almeno due rotoli e iniziate ad avvolgerli intorno all'auto di un vostro amico, collega, parente o capo. Per un buon successo avrete bisogno di tempo, quindi assicuratevi che il vostro amico non torni e vi becchi con le mani nel sacco. Fatelo quindi in orari in cui il malcapitato lavora, oppure create un diversivo per ottenere il tempo necessario. Alla fine nascondetevi e aspettate che il vostro amico ritorni alla macchina. Non chiamatelo al telefono con scuse banali per tentarlo ad usare l'auto, si accorgerebbe dell'inganno. Invece così dovrà essere lui a liberare l'auto mentre voi di nascosto ridete alle sue spalle.

711

Troppe palline da ping pong

In ufficio è dove si possono fare gli scherzi migliori. Rompere la quotidianità inventandosi qualche scherzetto innocuo è davvero divertente. Uno di questi fa uso di palline da ping pong, tante palline da ping pong, troppe palline da ping pong. Comprate moltissime palline da ping pong e posizionatele in un cassetto, meglio se posto in alto. Per poter funzionare i cassetti devono essere quelli con le ante, e non i tiretti. Cercate di incastrare quante più palline possibili dietro alle ante, in modo che quando il vostro collega aprirà il cassetto si rovesceranno per tutto l'ufficio.

811

Bottiglia bucherellata

Uno scherzo efficace sia per bambini che per adulti è quello della bottiglia bucherellata. Tutti conosciamo una persona che tiene con sé sempre una bottiglietta di acqua. Che sia un amico a scuola, o un collega in ufficio, l'effetto non cambia. Appena il vostro amico va in bagno o fa una pausa caffè, prendete la sua bottiglia e bucatela con una puntina. Appena effettuerete il primo buco inizierà a fluire acqua, ma appena farete il secondo l'acqua non uscirà più e la bottiglia sembrerà intatta. Fate diversi buchi lungo tutta la bottiglia. Non appena il vostro amico l'afferrerà, inizierà a fuoriuscire acqua bagnando tutto.

911

Cacca finta

Uno scherzo sempre in voga è quello della cacca finta da appiccicare a terra. Ma quello di cui vogliamo parlarvi oggi non è quello, almeno non del tutto. Questo che vi proponiamo è molto più... Disgustoso. Questo è uno scherzo da veri professionisti e sarà impegnativo metterlo in atto. Potrete però farlo solo se siete in un luogo pubblico che abbia i bagni con le cabine, per intenderci, quelli in cui la porta non tocca perfettamente fino a terra. Recatevi in bagno e posizionate nella cabina un tubicino di nutella. Si vendono quelli monodose, perfetti per questo scherzo. Poi prendete la carta igienica e poggiatela sul lavello fuori dalla cabina. Uscite quindi alla ricerca di un amico e chiedetegli di accompagnarvi in bagno perché dovete fare... Lui starà davanti alla porta aspettando che voi terminiate, dopo qualche minuto chiedetegli della carta, fingendo di non averne in cabina. Lui vi passerà il rotolo che precedentemente avete posto sul lavello facendolo passare per sotto la porta. Non appena inserisce la mano nella fessura, toccatela con la vostra mano imbrattata di nutella. Sporcatelo abbondantemente. Quando ritirerà la mano sarà furioso, credendo che sia cacca.

1011

Mouse per mancini

Se siete in ufficio e volete divertirvi un po', un altro scherzo molto semplice da realizzare è il mouse per mancini. Basterà avere accesso per qualche minuto al pc del vostro collega "preferito", e modificare le impostazioni per il mouse. Scegliete la configurazione per mancini, in modo che quando lo userà resterà confuso per qualche minuto. Mi raccomando, non siate sbadati, ricordate i passaggi per riconfigurare il mouse per destrosi.

1111

Finto desktop

Sempre in ufficio, e sempre al pc, si possono creare tanti scherzetti divertenti. Creare un finto desktop è tra questi. Fate uno screen del desktop assicurandovi di aver posizionato il puntatore del mouse fuori dal riquadro. A questo punto impostate lo screen come immagine del desktop. Procedete a rimuovere tutte le icone e lasciate che il malcapitato usi il pc.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Bricolage

Come creare una torta finta per tuo figlio

Vuoi fare divertire tuo figlio, facendogli fare degli scherzetti a parenti ed amici, con una finta torta? È un'ottima idea per un simpatico scherzo e per trascorrere allegramente una festa, assistendo allo sconcerto di chi andrà a tagliare una bella...
Bricolage

5 idee per realizzare addobbi di Carnevale

Se per il veglione di Carnevale intendiamo organizzare in casa una festa ed invitare alcuni tra amici e parenti, l'ideale è realizzare degli addobbi consoni a questa tipologia di avvenimento, quindi dando la priorità a festoni, maschere e quant'altro...
Bricolage

10 idee per Carnevale

Il carnevale è senza dubbio il periodo più colorato dell'anno. Uomini e donne di tutte le età tornano ad essere bambini per qualche giorno, prendendosi una pausa dalla frenesia della vita quotidiana. Per le strade non troviamo solo bambini vestiti...
Cucito

I migliori costumi di Carnevale

Il carnevale è un periodo amato da tutti, ma è soprattutto riconosciuto come momento di grande divertimento per grandi e piccini. Il Carnevale non sarebbe tale se oltre agli scherzi non ci fossero anche i travestimenti e i tipici costumi che permettono,...
Bricolage

Come Creare La Scatola Dei Ricordi Con Il Decoupage

Una scatola dei ricordi non è solo un oggetto. Dentro vi sono custodite un'infinità di cose che per molti appariranno insignificanti, ma per chi le ha conservate sono un piccolo tesoro. Spesso la mente ci fa brutti scherzi e tanti particolari tendiamo...
Cucito

Come fare un costume da fantasma

A carnevale ogni scherzo vale! Ogni volta che questa festa si avvicina si è sempre più confusi sull'abito più adatto da indossare. Ci sono tanti vestiti tra cui scegliere, quello da principe, da guerriero, da medico, da supereroe. Anche ad Halloween...
Bricolage

Come Fare Tanti Giochi Diversi Con Le Palline Da Ping-pong

Se hai un po' di spazio in casa e una tavola da ping-pong è un buon investimento, però per fare i giochi elencati in questa guida non c'è bisogno di queste cose. Nota quanti giochi puoi fare con delle semplici palline da ping-pong facendo divertire...
Altri Hobby

Come costruire un tavolo da ping pong

Vi piace giocare a ping pong? Con un po' d'inventiva e un minimo di esperienza nella lavorazione del legno, avrete la possibilità di costruire da soli il vostro tavolo da ping pong: in questo modo avrete l'opportunità di trascorrere intere giornate...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.