Trattamento mani fai da te con le fragole

Sapete che potete realizzare a casa un trattamento mani con un frutto di stagione che le renderà morbide e sane? Ecco come usare le fragole per uno scrub naturale.

Avere delle mani curate è il sogno di ogni persona che cura la propria immagine e ci tiene alla propria salute, soprattutto perché non dobbiamo dimenticare che le mani sono il nostro bigliettino da visita!
Delle mani in salute e curate danno tutt’altra impressione rispetto a delle mani con pelle secca, screpolata ed unghie sporche e tagliate male.

Anche se quasi tutti vorremmo andare dall’estetista per un manicure, non sempre c’è la possibilità economica di farlo o abbastanza tempo a disposizione. Proprio per questo motivo, oggi parleremo di uno dei metodi più veloci e sani da riprodurre in casa propria quando si ha bisogno di curare le proprie mani.

Manicure “Chateau French”: tutte con le mani come Selena Gomez

VEDI ANCHE

Manicure “Chateau French”: tutte con le mani come Selena Gomez

Un metodo per salvaguardare l’ambiente

Soprattutto se si è un amante della natura e si fa di tutto per cercare di salvaguardare ciò che resta del nostro ecosistema, non sempre i metodi tradizionali che si utilizzano per fare la manicure, sono conformi alle regole ambientali a cui teniamo tanto. Il metodo di cui vogliamo parlarti oggi è del tutto naturale e sicuro e utilizza un semplice ingrediente che può essere reperito ovunque (ma non durante tutto l’anno!): le fragole.

Come coltivare le fragole in balcone

VEDI ANCHE

Come coltivare le fragole in balcone

Uno scrub tutto naturale

Una delle cose che si nota di più quando si dà la mano a qualcuno per la prima volta è la morbidezza della pelle e quante volte ci siamo trattenuti dal voler chiedere: ma come si fa ad avere una pelle così morbida? Se non si vuole spendere tanto e si vogliono utilizzare prodotti completamente naturali, la soluzione è quella di realizzare un buonissimo scrub che ha come ingrediente principale proprio le fragole. In questo modo, chi ha le mani secche, tornerà ad averle lisce e vellutate.

Gli ingredienti che occorrono sono: fragole, miele e un olio qualsiasi (mandorle, argan, karitè, etc).
Per realizzare uno scrub mani vellutante occorre semplicemente lavare e pulire una manciata di fragole, schiacciarle con un forchetta e unirle insieme all’olio che si è scelto e al cucchiaino di miele.

Dopo aver preparato il composto, bisogna semplicemente spalmarlo sulle mani e tenerlo in posa per circa dieci o quindici minuti. Il lavoro è fatto! Dopodiché avrai delle mani lisce come il velluto.

Come fare uno scrub naturale per il corpo: tre ricette

VEDI ANCHE

Come fare uno scrub naturale per il corpo: tre ricette

Perché la pelle è secca

Se ti stai chiedendo il perché delle tue mani secche, devi stare tranquillo! Sono tra le parti del corpo più sensibili e molte persone hanno il tuo stesso problema.

Le mani si screpolano per diversi motivi: sono soggette a sbalzi termici, non vengono asciugate correttamente dopo il lavaggio, viene usato un detergente non adatto, si utilizzano troppe salviettine o gel igienizzanti, non si indossano i guanti durante le faccende domestiche e tanto altro ancora.

Per non avere più mani screpolate, prova a smettere con queste cattive abitudini e prova il nostro scrub alle fragole!

Riproduzione riservata