Uncinetto: come fare la maglia alta doppia e tripla

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

L’uncinetto è per molti una passione, per altri un lavoro e molti infine si accingono ad iniziare. Le basi dell'uncinetto non sono difficili e con un po' di pratica e i giusti consigli si potrà diventare degli esperti. Uno dei capi che è più richiesto è la maglia alta doppia e tripla, considerato un capo molto comodo, ma anche in grado di garantire uno stile unico e moderno. Questo ben si adatta su ogni look e garantisce di avere un stile unico. Nella guida che segue spiegheremo come fare la maglia alta doppia e tripla impiegando l'uncinetto.

26

Maglia alta doppia

Questi punti hanno la caratteristica di far procedere velocemente il lavoro che andrete ad eseguire, in pochi giorni avrete un capo fatto con le vostre mani da indossare con orgoglio. La maglia alta doppia si chiama così perché dovete gettare due volte il filo sull'uncinetto e puntarlo poi nella prima asola del lavoro precedentemente eseguito, poi si rigetta il filo sull'uncinetto e lo si riprende con il filo gettato nel punto di base, in questo modo sull'uncinetto ci sono 4 asole, si rigetta il filo sull'uncinetto e lo si tira fuori passando in mezzo ai due punti, si rigetta il filo sull'uncinetto e lo si estrae passando negli ultimi due punti. Si continua la lavorazione gettando per due volte il filo sull'uncinetto e si continua come spiegato in precedenza fino a che non si arriva alla fine del lavoro. Le asole si chiudono due a due.

36

Maglia tripla

Adesso vediamo come si esegue la maglia tripla. In questa lavorazione dobbiamo gettare tre volte il filo sull'asta dell'uncinetto e poi puntare l'uncino nella prima maglia del lavoro precedente, riprendere il filo sull'uncinetto ed estrarlo dalla maglia precedentemente presa, adesso tirandoil filo fuori dalla prima asola rimangono 5 asole sull'uncinetto, si rigetta il filo sull'uncinetto e si estrae attraverso due punti, si procede nel lavoro gettando il filo sull'uncinetto e si estrae sempre attraverso due punti fino a che rimane una sola. Lavorate fino ad arrivare alla fine della riga.

Continua la lettura
46

Risultato

Abbiamo realizzato un bel punto di una certo spessore leggermente traforato che cresce in poco tempo e visivamente è bello. Nella tecnica del lavoro a maglia le illustrazioni sono di notevole aiuto, cosi da riuscire in breve tempo a capire come procedere e riuscire facilmente nel realizzare la propria maglia alta doppia e tripla con l'uncinetto. Si consiglia, pertanto, di visionare delle immagini che possono aiutarvi nel lavoro e di guardare il video allegato.

56

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come realizzare un sacchetto porta lavanda

Cucito

Come realizzare un centro con foglie e girandole

Cucito

Come realizzare un centro beige rotondo ad archetti

Cucito

Come realizzare un cappellino

Cucito

Come realizzare una foglia all'uncinetto

Cucito

Come fare un ornamento per il piede all'uncinetto

Casa

Come aprire un portone blindato bloccato

Cucito

Come realizzare una mantellina all'uncinetto