DonnaModerna

Utensili da cucina: come trasformare una grattuggia

Di: Team O2O
Tramite: O2O 02/08/2022
Difficoltà:facile
14

Introduzione

Una seconda chance? Si può!

Una seconda chance va data a tutti e perché non proprio ad un utensile da cucina super amato? Di cosa stiamo parlando? Ebbene sì, della grattugia!
Uno degli strumenti più utilizzati in cucina che grazie al fai da te, potrà avere una seconda vita.
In questo articolo vi mostreremo come usare la grattugia in altri modi.
Stay tuned!

24

Il fai da te: una forma d'arte

Prima di farvi vedere in quanti svariati modi può essere trasformato questo utensile da cucina, è giusto spendere due parole sul fai da te.
Il fai da te è diventata una vera e propria forma d'arte grazie alla quale cose vecchie che magari non venivano più usate, possono finalmente riacquistare importanza.
In particolare, come accennato poc'anzi, in questo articolo vedremo come trasformare una grattugia.

34

Trasformazione in corso

La grattugia può essere trasformata in vari modi, basta avere un po' di fantasia e di ingegno.
Innanzitutto può diventare un vaso: basterà capovolgere la parte posteriore, decorare l'esterno con colori o adesivi e il gioco sarà fatto.
Un altro modo molto simpatico per usare la grattugia è, ad esempio, come portapenne.
Come nel caso precedente, bisognerà capovolgere la base e abbellire la parte esteriore come più vi piace.
Avete mai provato a vedere una grattugia come portagioie? Ebbene lo può diventare.
Colorate o decorate l'esterno e poi inserite all'interno dell'utensile da cucina i vostri gioielli che, sicuramente saranno al sicuro, grazie alla vostra nuova creazione.
Infine un'altra opzione per utilizzare in maniera sfiziosa la grattugia, è a mo' di porta posate.
Potete appendere alla parete della cucina lo strumento e inserire direttamente le vostre posate, in tale modo saranno a portata di mano e avrete anche riciclato la vostra grattugia.
Rimane sottinteso, anche in questo caso, che potete decorare come meglio ritenete l'esterno e, anche in tal caso, la base va posta all'incontrario, in modo da poter contenere gli oggetti

Continua la lettura
44

Conclusione

In questo articolo vi abbiamo mostrato che la grattugia può avere eccome una seconda chance: poco importa che sia vecchia o nuova, la cosa fondamentale è che riesca ad avere una luce ed una importanza di cui non godeva più.
Il fai da te è una forma d'arte: è proprio vero!
Alla prossima!

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come sistemare i coperchi in cucina

Casa

Come trasformare una finestra in porta finestra

Casa

Come trasformare una vecchia poltrona in oggetto di design

Casa

Come trasformare un incasso da frigo in dispensa

Casa

Come riparare un robot da cucina

Casa

Come trasformare una sedia in legno in una comoda poltroncina

Casa

Come trasformare un cantina in una stanza

Casa

Come nascondere un tubo del gas in cucina