DonnaModerna

Utensili da cucina: come trasformarli in lampadari

Di: Team O2O
Tramite: O2O 11/09/2022
Difficoltà:media
16

Introduzione

In casa si mettono da parte tanti attrezzi che spesso restano del tutto inutilizzati occupando molto spazio. La buona notizia è che molti di questi oggetti si possono riciclare per dar vita a qualcosa di utile e dal grande impatto estetico. A tal proposito alcuni utensili comuni che vengono usati in cucina possono diventare dei magnifici lampadari.

26

Utensili da cucina: come trasformarli in lampadari di design?

Grattugie, scolapasta, tazze e posate da tavola sono tutti elementi che possono essere trasformati in lampadari di design, grazie ai quali arredare con gusto e originalità ogni genere di ambiente. Vediamo, qui di seguito, come realizzare i vari progetti.

36

Lampadari di design con grattugie

Le vecchie grattugie in metallo che sono rimaste in fondo al cassetto per diverso tempo si prestano per diventare dei lampadari insoliti con i quali creare dei suggestivi giochi di luce, vista la presenza dei piccoli fori. L'unica cosa a cui pensare sono i collegamenti elettrici e per questo si raccomanda di chiedere sempre il supporto di un professionista del settore.

Continua la lettura
46

Lampadari di design con scolapasta

Anche uno scolapasta in metallo potrà trasformarsi in un bel lampadario, ma in questo caso sarà necessario praticare un foro alla base per consentire il passaggio dei cavi elettrici e del portalampada. Alla fine bisogna aggiungere anche un gancio metallico in modo da agevolare il fissaggio del lampadario al soffitto.

56

Lampadari di design con tazze

Per trasformare le tazze in lampadari bisogna seguire lo stesso procedimento descritto per lo scolapasta. Anche stavolta, quindi, occorre praticare un foro alla base in modo da far passare il cavo elettrico con il portalampada. Naturalmente la tazza dovrà essere grande a sufficienza per poter accogliere la lampadina, da scegliere rigorosamente a risparmio energetico.

66

Lampadari di design con le posate

Un'idea molto stravagante e che sta riscuotendo un crescente successo è quella di riciclare le vecchie posate in metallo per dar vita a lampadari molto chic, nonché facili da abbinare in qualsiasi contesto. Basta prendere un certo numero di cucchiai, forchette e coltelli, per poi creare una sorta di mazzo, come fosse un bouquet di fiori. I manici delle posate andranno uniti saldamente con un gancio metallico oppure con del fil di ferro. Al centro della struttura bisogna far passare il cavo elettrico e per questo è sempre meglio chiedere il supporto di un elettricista, in modo da ultimare il lavoro in tutta sicurezza.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come Creare Originali Lampadari con Bottiglie Di Vetro

Bricolage

Come realizzare dei lampadari in legno fai da te

Bricolage

Come rimodernare una cucina in arte povera

Bricolage

Come realizzare delle presine per la cucina

Bricolage

Come realizzare una presa d'aria in cucina

Bricolage

Come Realizzare Una Cucina Con Il Cemento

Bricolage

Come costruire una cucina in muratura per esterni

Bricolage

Come realizzare una cucina a isola usando i bancali