DonnaModerna

Vecchia chitarra: come riutilizzarla?

Di: Team O2O
Tramite: O2O 11/09/2022
Difficoltà:media
15

Introduzione

Vecchia chitarra: come riutilizzarla?

Lo sappiamo, la chitarra è in assoluto uno degli strumenti musicali più belli che ci siano. Il suo suono è in grado di regalare delle emozioni uniche e straordinarie.

Basti pensare che questo è il secondo strumento più suonato al mondo, dietro solo al leggendario pianoforte. Inoltre, sono sempre di più le persone che decidono di frequentare corsi per imparare a suonare la chitarra.

Purtroppo però può capitare che la chitarra sia vecchia e quindi, di fatto, inutilizzabile. Ma buttarla via sarebbe veramente un peccato, quindi bisogna trovare il modo per poterla riutilizzare, regalandole una seconda vita.

A tal proposito, la buona notizia è che una chitarra vecchia o, addirittura, rotta, può assolutamente essere riutilizzata in vari modi che vogliamo spiegare in questo articolo.

25

Mensole

Una delle soluzioni migliori per riutilizzare una chitarra, è quella di trasformarla in una sorta di mobiletto con delle mensole al suo interno.

Tra l'altro, si tratta di un'operazione piuttosto semplice. Infatti, basta rimuovere il top della cassa della chitarra, aggiungendo all'interno alcune mensole. In questo modo sarà possibile posizionare su di esse vari oggetti.

Inoltre, volendo si può anche pitturare l'interno con i colori preferiti.

35

Costruire una casa delle bambole

È vero, forse le case delle bambole andavano di moda parecchi anni fa. Ma proprio per questo motivo ancora oggi esercitano un fascino veramente incredibile.

Dunque, perchè non utilizzare una vecchia chitarra? Certo, una casa delle bambole richiede tempo e grande attenzione, non è sicuramente così facile da costruire.

Ad ogni modo, la chitarra può essere l'ambiente ideale per far vivere delle bambole in una struttura così particolare. Basta semplicemente allargare la buca o, in alternativa, rimuovere il top della cassa.

Continua la lettura
45

Bottiglie di vino

Il vino è da sempre un prodotto estremamente unico, ricco di storia, tradizione e sapori. Utilizzare una vecchia chitarra per riporre le bottiglie di vino è un'idea assolutamente straordinaria.

Ad esempio, si può tagliare uno dei lati lunghi della chitarra e in questo modo ecco che avremo la mensola giusta per il vino.

55

Creare una libreria

I libri sono incredibilmente affascinanti e avere una libreria in casa è il sogno di tante persone.

Creare una libreria riciclando una vecchia chitarra è veramente il massimo, basterà eliminare il top. A quel punto la cassa potrà essere utilizzata per posizionare tutti i libri. Naturalmente, all'interno della chitarra dovranno essere aggiunte alcune mensole.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come costruire un distorsore per chitarra

Altri Hobby

Come realizzare un supporto per chitarra

Altri Hobby

Come realizzare una chitarra con materiale di riciclo

Altri Hobby

Come personalizzare una chitarra

Altri Hobby

Come costruire un capotasto per chitarra

Altri Hobby

Come pitturare una chitarra

Altri Hobby

Come pulire una chitarra elettrica

Altri Hobby

Come sostituire i pickup di una chitarra elettrica